Informativa ai clienti: BONUS 600 EURO INDICAZIONI E PROBLEMI SITO INPS 

Buongiorno,
da oggi 1° aprile è possibile presentare le domande sul sito inps.it per il bonus 600 euro, segnaliamo però quanto segue:

1) PROBLEMI SITO INPS
il sito ha problemi di sovraccarico: vengono spesso mostrati errori del tipo “impossibile accedere al sito”, rallentamenti ed impossibilità di navigare tra le pagine del sito.

2) PROBLEMI PER LA RICHIESTA DEL PIN
Ricordiamo che il pin può essere richiesto sul sito inps a questo indirizzo : https://serviziweb2.inps.it/RichiestaPin/jsp/menu.jsp oppure telefonicamente al numero verde 803 164 (oppure da cellulare 06 164 164).
Si segnalano diversi errori nella richiesta del pin sul sito: in particolare ritardi nel ricevere l’sms contenente il pin o messaggi di errore per incongruenze nell’indirizzo di residenza indicato, in questi casi suggeriamo di contattare il numero verde 803 164 che può risolvere e sbloccare questi errori. . 

3) PROBLEMI PER LA RICHIESTA DEL BONUS
Si segnalano errori anche in fase di richiesta del bonus, in particolare viene spesso mostrato il messaggio “per la richiesta selezionata è necessario il pin completo”, questo messaggio è del tutto inesatto. Nel caso in cui comparisse è necessario uscrire e rientrare nel sito e riprovare a fare la domanda.

RICORDIAMO CHE NON VALE IL PRINCIPIO PER CUI I FONDI SONO DISPONIBILI SOLO A CHI PRESENTA LA DOMANDA PER PRIMO: I FONDI SONO DISPONIBILI PER TUTTI QUINDI DI FRONTE A QUESTI PROBLEMI TECNICI SARA’ INEVITABILE CHE SOLO NEI PROSSIMI SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE I PIN E PRESENTARE LE DOMANDE.

Grazie
Avigliano Umbro, 01/04/2020

Distinti saluti 
Studio Agostini