Informativa ai clienti: CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

Buongiorno,
è stato pubblicato il modello per la richiesta del contributo a fondo perduto che si potrà presentare a partire dal 15 giugno :

CARATTERISTICHE IN BREVE

  • Il contributo spetta alle ditte individuali e società (i professionisti sono esclusi), in caso di riduzione del fatturato di almeno il 33% tra aprile 2020 e aprile 2019  .
  • Misura del contributo: Il contributo è pari ad una percentuale (dal 10% al 20%) della differenza di fatturato tra aprile 2019 e aprile 2020.
  • In ogni caso il contributo sarà riconosciuto nella misura minima di 1000€ per le ditte individuali e 2000€ per le società.
  • Il contributo verrà pagato direttamente dall’ Agenzia delle entrate su conto corrente del richiedente.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Provvederemo direttamente noi, non appena in possesso dei programmi ministeriali telematici, ad effettuare i calcoli necessari e a presentare la domanda di contributo all’Ag. delle entrate indicando come conto corrente il codice iban già in nostro possesso ed utilizzato normalmente per il pagamento delle imposte.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO 

Non è stato chiarito quali siano le tempistiche di erogazione (informalmente si parla di 20-30 giorni) ad ogni modo è bene chiarire che non ci sono “graduatorie”: tutte le imprese aventi diritto riceveranno il bonus indipendentemente dalla data di presentazione della domanda.


ATTENZIONE: Chiediamo ai clienti che normalmente provvedono da soli al pagamento delle imposte, di comunicarci quanto prima via email il codice iban completo su cui effettuare la richiesta di contributo.
Chi volesse provvedere a presentare la domanda in autonomia tramite proprio software/procedura telematica è pregato di farcelo sapere per evitare doppie presentazioni.


Grazie
Avigliano Umbro, 11/06/2020

 

Distinti saluti
Studio Agostini